Il simbolo del Garda
Le Morette sono una particolare specie di Germano Reale che nidifica nel Laghetto del Frassino. Un volatile che un tempo si vedeva tutti i giorni durante il periodo di nidificazione e che ancora oggi si può incontrare a pochi passi dalla nostra cantina.
La scelta di questo animale come simbolo della nostra azienda è dovuta alla sua bellezza ed eleganza e al significato che questo particolare specie porta con sé. Il profondo rispetto per la natura e la cura dell’ambiente, che contraddistingue la nostra azienda nasce dalla collocazione stessa dei nostri vigneti; si trovano infatti, sulle sponde del Laghetto del Frassino, area denominata oasi naturale protetta per le sue particolarità floristiche e faunistiche.
Una sensibilità tradotta in un modus operandi quotidiano, sviluppato nel rispetto degli equilibri naturalistici e in un solido legame con il territorio, la cui stabilità è garantita dall’adozione dei principi dell’agricoltura integrata, con l’obiettivo di definire l’equilibrio vegeto-produttivo dei vigneti, utilizzando ammendanti organici e sostanze di origine naturale.