Produttori Lugana DOC

Le Morette, il simbolo

Il simbolo del Garda

Le Morette sono una particolare specie di Germano Reale che nidifica nel Laghetto del Frassino. Un volatile che un tempo si vedeva tutti i giorni durante il periodo di nidificazione e che ancora oggi si può incontrare a pochi passi dalla nostra cantina.
La scelta di questo animale come simbolo della nostra azienda è dovuta alla sua bellezza ed eleganza e al significato che questo particolare specie porta con sé. Il profondo rispetto per la natura e la cura dell’ambiente, che contraddistingue la nostra azienda nasce dalla collocazione stessa dei nostri vigneti; si trovano infatti, sulle sponde del Laghetto del Frassino, area denominata oasi naturale protetta per le sue particolarità floristiche e faunistiche.
Una sensibilità tradotta in un modus operandi quotidiano, sviluppato nel rispetto degli equilibri naturalistici e in un solido legame con il territorio, la cui stabilità è garantita dall’adozione dei principi dell’agricoltura integrata, con l’obiettivo di definire l’equilibrio vegeto-produttivo dei vigneti, utilizzando ammendanti organici e sostanze di origine naturale.

Contatti

LE MORETTE
Az. Agr. Valerio Zenato s.s.
Viale Indipendenza 19 D
Peschiera del Garda (VR)
Tel: +39 045 7552724
Fax: +39 045 6409764
Mail: info@lemorette.it
P.IVA 03821150236

Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità della nostra cantina
iscriviti alla nostra newsletter