Produttori Lugana DOC

Viaggio negli Stati Uniti: come si brinda all’estate

Tennesse, Alabama, Florida, Pennsylvania, Georgia sono state le principali tappe del nostro ultimo viaggio negli Stati Uniti, conclusosi un paio di settimane fa.

Un tour che ha attraversato tante città e ci ha permesso di raccontare la nostra azienda, il nostro lavoro, ma soprattutto la nostra terra e i suoi vini.
Ciò che più ha colpito il pubblico americano è stata la nostra storia, fatta di vini con caratteristiche peculiari in grado di rappresentare in modo autentico il territorio del Lago di Garda.
Nel Tennesse e in Alabama l’attenzione è stata rivolta ai vini per l’estate: Lugana, Serai Bianco, Bardolino Classico e Bardolino Classico Chiaretto, molto apprezzati per la loro freschezza e sapidità da abbinare ai piatti estivi e alla cucina di mare.

Foto di Henrik Bjørslev

Foto di Henrik Bjørslev

Il colore rosa brillante e l’armonia dei profumi del nostro Bardolino Chiaretto hanno colpito anche il giornalista Evan Mah, che nel suo ultimo articolo sull‘Atlanta Magazine lo ha citato come uno tra i migliori vini Rosè presenti sul mercato, unico Chiaretto Italiano tra i 10 recensiti.

Se a Sud prevale l’interesse per i vini freschi e non troppo impegnativi, adatti per essere bevuti nei mesi più caldi, salendo al Nord degli Stati Uniti cambiano le tendenze del mercato, rivolto in particolar modo ai vini rossi di pregio. Qui il nostro Perseo è stato accolto con un grande successo. Ha colpito la sua particolare vinificazione, frutto di un leggero appassimento delle uve Cabernet Sauvignon e Merlot: pur trattandosi infatti di un vino rosso di grande struttura, con un importante tenore alcolico e buona tannicità, si distingue tra tanti per gli intensi profumi fruttati e per la sua armonia di sapori.

Scrivi un commento

Contatti

LE MORETTE
Az. Agr. Valerio Zenato s.s.
Viale Indipendenza 19 D
Peschiera del Garda (VR)
Tel: +39 045 7552724
Fax: +39 045 6409764
Mail: info@lemorette.it
P.IVA 03821150236

Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità della nostra cantina
iscriviti alla nostra newsletter

Brochure