D’oltreoceano arriva la graditissima conferma che il nostro Chiaretto è adatto ad ogni occasione. Leggiamo sulla testata statunitense Wine Enthusiast un articolo di Jacy Topps che scardina il classico abbinamento carne e vino rosso di struttura, proponendo una selezione di rosati tra cui figurano molti nomi di rilievo internazionale.
La giornalista parla del Chiaretto di Bardolino Le Morette come il vino perfetto da abbinare a un filet mignon. Si tratta di un taglio particolarmente pregiato del bovino adulto, dalla consistenza e tenerezza uniche. Nella ricerca del vino giusto per un filetto, è fondamentale che la proposta non sovrasti il sapore della carne e le note aromatiche del nostro rosé si sposano alla perfezione in questo food pairing.
Una scelta condivisa anche da Eleanor Parker, manager dell’Atlas Restaurant di Atlanta, motivando così la sua decisione:
“Con i tagli poco grassi e burrosi che sembrano sciogliersi in bocca, si può optare per un rosé fresco dai sentori morbidi. Ha la giusta personalità e spiccate note di frutti rossi per risaltare al meglio un filetto”
E voi cosa ne pensate? Quale abbinamento proponete per il nostro Chiaretto?